post

Brogi, un pomeriggio nel tempio del calcio

Grande soddisfazione per la nostra Costanza Brogi, estremo difensore del team Juniores, che nella giornata di giovedì 11 gennaio è stata selezionata per entrare a far parte della Rappresentativa Under 23 toscana. L’atleta senese ha disputato quasi un tempo dell’incontro amichevole che le toscane hanno disputato contro i Giovanissimi B – classe 2004 – dell’Impruneta Tavernuzze, non subendo neppure una rete e contribuendo in modo decisivo, con un difficile intervento, al successo delle ragazze, 2-1, contro i loro colleghi uomini.
Una prova superata a pieni voti dunque dal nostro portierone, malgrado la scarsa visibilità sul terreno di gioco, con la gara che si è conclusa ormai immersa nell’oscurità del tramonto. Un’esperienza comunque unica, nella splendida cornice degli impianti sportivi di Coverciano, per la nostra numero 1, che ha calcato la stessa erba percorsa, negli anni, dai più grandi campioni del calcio italiano, nonché da molti Campioni del Mondo.
E’ infatti qui che il gruppo, sotto la guida dell’esperto Commissario Tecnico Simone Maccari, affronterà il suo percorso di avvicinamento al prestigioso Torneo delle Regioni 2018, cui le nostre atlete prenderanno parte da Campionesse in carica dopo il trionfo nell’edizione 2017. Un percorso di cui, con la nostra Costanza, ci auguriamo di sentirci a lungo orgogliosamente parte!

2 thoughts on “Brogi, un pomeriggio nel tempio del calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *