WEEK END da brindare, esordio con successo in Eccellenza

Un weekend da brindare per il Siena women’s San Miniato, che dopo i successi delle squadre giovanili, inanella un altro successo nella prima giornata di campionato Eccellenza femminile.
Una gara su un terreno ostico, il “Brilli Peri” di Montevarchi, contro una formazione, quella di casa, costruita per vincere. Eppure, sono le bianconere a sbloccare, all’alba dell’incontro, i giochi con il gol del vantaggio siglato Greta Mosconi, su suggerimento di Mascilli. Le cose sembrano mettersi bene per la sqauadra di Pacciani, che verso la metà del tempo allunga proprio con il centro di Costanza Mascilli, dopo un prodigioso intervento di Mazzola che aveva, in precedenza, salvato la porta senese deviando sul palo un tiro all’incrocio di Giorgini. Le rossoblu avrebbero, in chiusura di primo tempo, la possibilità di riaprire la partita con un tiro dagli undici metri, che viene però sprecato da Bertozzi contro la traversa bianconera.
La vecchia legge del calcio, che vuole un gol sbagliato tramutarsi in gol subito, si concretizza in apertura di ripresa, grazie a Giulia Bruci, che realizza il 3-0 ospite e sembra mandare in archivio l’incontro. Ma le padrone di casa non ci stanno, e sfoderano una grande reazione d’orgoglio, riuscendo ad accorciare le distanze a metà tempo con Bigazzi. Le nostre contengono comunque bene le sfuriate avversarie, perlomeno sino ai minuti conclusivi, quando ancora Bigazzi risolve una mischia da corner riaprendo tutto sul 3-2. Le energie ormai da ambo le parti latitano, le ragazze senesi riescono così a stringere i denti e a portare a casa un successo veramente prezioso, contro un’avversaria che sarà senza dubbio protagonista del campionato. C’è dunque entusiasmo nell’ambiente senese, un avvio che fa decisamente ben sperare per il prosieguo del torneo!!

Aquila Montevarchi-San Miniato 2-3

AQUILA MONTEVARCHI: Butini, Mussi, Piccioli, Valgimigli, Fabbri (Ugolini), Pecorelli, Sciarradi, Giorgini (Bigazzi), Marraccini, Bertozzi, Brandani (Bernini). A disp.: Fucci, Cherici, Chellini, Bartolini, Montefusco, Achenza. All.: Montefusco Matteo

SAN MINIATO: Mazzola, Gorelli, Meattini, Pini, Solazzo, Gangi, Ciofini, Bernardini, Bruci, Mascilli, Mosconi. A disp.: Del Toro, Florea, Nardi, Presentini, Toppi, Tordini. All.: Pacciani Claudio

RETI: 10′ Mosconi, 43′ Mascilli, 53′ Bruci, 66′ Bigazzi, 44′ Bigazzi.

NOTE: Ammoniti: Piccioli.

ARBITRO: Jurgen Lila sez. Valdarno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *